Andrea Ledda – Amministratore del sito web

Andrea Ledda

Andrea Ledda

Cresciuto a Monte (OT)  al confine tra la vita paesana, fatta di abitudini e tradizioni, e la vita cittadina in costante movimento ed espansione.

Completamente assorto dalla passione per il calcio, mettevo da parte tutto ciò che ritenevo futile tanto da conoscere meglio la città, che per studio e sport mi ha accolto, che la storia del mio paese.

Diplomato, mi sono trasferito a Cagliari per motivi di studio, allontanandomi ancor di più dalla vita di paese e dalle sue tradizioni.

Circa sei anni fà, qualcosa ha cominciato a crescere in me e mi ha permesso di iniziare un percorso a ritroso. La fortuna mi è venuta incontro, permettendomi di conoscere persone, non solo appassionate come me, ma con la giusta formazione professionale. Da questo incontro è nato il progetto Storia Sarda nella Scuola Italiana.

Oggi sono un uomo, un marito ed un padre che quotidianamente cerca di coltivare la propria passione per se e per la propria famiglia.

A mia figlia, già da piccola in grado di creare frasi articolate in italiano, insegno il sardo e tutto ciò che riguarda la Sardegna compresa la sua storia. Una storia avvincente, interessante ma soprattutto che fa parte di me, di sua madre e di lei.

Ah, si cosa faccio.

Sono laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni ed iscritto all’albo degli ingegneri dell’Informazione. Lavoro in una società di telecomunicazioni come progettista.

Appassionato di escursionismo, vado spesso in giro per le vette della Sardegna selvaggia alla ricerca della storia di quei luoghi e dei passi dei suoi antichi pastori.

Il mio ruolo nel gruppo riguarda la gestione informatica del sito web.