Oristano 23 ottobre 2015 – Un anno di attività

Tra poche settimane compiamo un anno. E abbiamo pensato di parlarne il 23 ottobre a Oristano, laddove abbiamo fatto la prima uscita pubblica, dodici mesi fa.
23 Ottobre 2015 - Oristano
In questo periodo ci siamo confrontati con tanti insegnanti, viaggiando per la Sardegna, e abbiamo presentato il nostro materiale: ovunque l’accoglienza è stata favorevole. Concretamente, e partendo dalle elementari, molto maestre hanno incominciato a usare i pdf di storia sarda per la terza, la quarta e la quinta elementare.
Detto senza retorica, crediamo che ogni maestra conquistata oggi all’insegnamento della storia sarda sia garanzia di un futuro migliore per tutti noi. Sempre concretamente, a Oristano presenteremo il pdf di storia sarda per la prima media: un prodotto complesso, ricco tanto nel profilo quanto nella didattica, che racconterà le vicende della nostra isola e del nostro popolo tra la caduta di Roma e la fine dei regni giudicali. Con largo spazio, appunto, per i quattro giudicati, di cui nessun alunno sardo trova cenno nei suoi libri di testo. Lo metteremo in rete a breve e faremo di tutto per favorirne l’uso nelle scuole medie.
Ci si vede a Oristano.

Condividi su:



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *